Avvocato Diritto Bancario Enna Catania Palermo

bancario

Contenzioso bancario, anatocismo e usura.

Lo Studio mette a disposizione del cliente un servizio di consulenza da parte di un avvocato esperto in diritto bancario che, attraverso l’analisi dei contratti - conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati - da parte di avvocati e periti, gli permette di conoscere tutti gli elementi di diritto della sua situazione e gli eventuali aspetti patologici connessi ai rapporti bancari, proponendo il proprio parere legale sulle possibilità di azione relative al caso concreto. Lo Studio assiste il cliente con massima professionalità nella gestione dei contenziosi sorti con gli istituti di credito, nella rinegoziazione degli accordi contrattuali, in ogni fase della procedura a partire dalle trattative stragiudiziali e dell’eventuale procedimento di conciliazione e, ove non avvenga, nella sede giudiziaria.
Arbitrato
L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (in inglese ADR – Alternative Dispute Resolution) che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.
Il ricorso all’ABF rappresenta un'opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario.
Lo Studio Legale Cantoni a Enna Catania e Palermo assiste i propri cliente nella predisposizione e nell’attività conciliativa propria (istanza, deposito e controdeduzioni) volta a concludersi in ogni caso nel termine massimo di 90 giorni dal deposito.